WineLovers

Niente più segreti, solo vino!

Come si fa a creare uno spazio ideale per chi vuole conoscere a fondo il mondo del vino? La risposta è semplice. Bisogna creare una community di appassionati.

Nel suo piccolo, nel territorio sardo, la SANE Biometrics ha creato uno strumento moderno e fruibile a tutti, un’APP sul vino che presenta tutte le informazioni necessarie per avere una cultura del vino adeguata.

Ogni winelover ha a disposizione una sezione personale dedicata per poter esprimere le proprie opinioni e raccontare le proprie esperienze.

Quest’area personale permette in sostanza di fare due cose: da un lato aiutare a migliorare la wine experience degli utenti e dall’altro semplicemente condividere le proprie esperienze di vino.

 

Sappiamo tutti quanto sia importante la condivisione all’interno di una community ben strutturata. Noi dividiamo gli utenti/winelovers in due tipologie:

– L’esperto: è colui che può aiutarci a migliorare i servizi e aiutare il resto della community a orientare le proprie scelte in maniera equilibrata e con un certo criterio.

Solitamente questo tipo di utente è riconoscibile nella figura di sommelier, produttore, enologo etc…

 Il curioso: è colui che vuole stabilire un approccio mirato al mondo del vino e apprezza tutti i tipi di suggerimenti che possono venire da una community fortemente a tema.

Solitamente questo tipo di utente ama sperimentare sempre nuovi tipi di vino, sia esso cannonau, cagnulari o vermentino, ma soprattutto condividere le sue esperienze, per poter aiutare altre persone nella scelta del vino.

mamoiada-winelovers-usa-winepix
un-winelover-deve-scaricare-winepix-per-conoscere-i-vini

Perchè un winelover dovrebbe scaricare WinePIX?

1- Per migliorare la propria wine experience. Come scritto sopra, il fatto di avere una community di appassionati che condividono le proprie opinioni rappresenta un ottimo punto di partenza per approcciarsi al mondo del vino.

2- Per capire come funziona il mondo del vino. All’interno dell’APP sono presenti schede di vini dettagliate, cantine e locali, oltre a una serie di video di approfondimento e degustazioni. Inoltre il nostro social wall permette di rimanere costantemente aggiornati sul mondo del vino sardo nello specifico. Non è fantastico riuscire a trovare tutte le informazioni di cui abbiamo bisogno in un’APP senza perdere tempo a cercare fonti e news su diversi canali?

3- Per essere preparato a ogni occasione. Sembra banale il fatto di conoscere in maniera ottimale tutto quello che c’è dietro un bicchiere di vino, ma possiamo assicurarvi che è uno degli aspetti fondamentali che possono rivelarsi utili a una scelta di vino consapevole. Con WinePIX conoscerai meglio il vino e sceglierai il migliore per ogni occasione.

Avete presente quando ci invitano a cena e non sappiamo cosa portare? O magari quando siamo in ristorante e non sappiamo bene come abbinare il cibo? Il nostro motto recita così: ” è sempre un buon momento per un bicchiere di vino”. Ma come si fa a scegliere il vino giusto?

WinePIX ha previsto tutto e all’interno dell’APP potete trovare una sezione dedicata all’abbinamento cibo/vino.

Avete voglia di cucinare qualcosa di diverso dal solito o semplicemente volete abbinare un buon vino al vostro piatto preferito?

Lasciate fare a noi. Preoccupatevi solo di avere in tasca il vostro fido smartphone con WinePIX installato e con una serie di click sarà magia.

Una volta fatto questo passaggio come dovete comportarvi per essere un buon utente – winelover WinePIX?

Dai è facile, ne abbiamo parlato poco più su su questa stessa pagina?

Avete capito no?

CONDIVIDETE LA VOSTRA ESPERIENZA, potrebbe aiutare il winelover impreparato 😉

Pensate anche agli altri utenti!

Enjoy 😉